Aperto il 3° bando regionale per i contributi utili alla redazione del Paes

06-03-2014

Aree Tematiche:
Aperto il 3° bando regionale per i contributi utili alla redazione del Paes

Il 10 febbraio 2014 è stato approvato il terzo bando per sostenere l’adesione di Comuni e Unioni al Patto dei Sindaci, attraverso la concessione di contributi per la redazione dei Piani di azione per l’energia sostenibile (PAES).

Per facilitare la redazione del PAES sono a disposizione dei Comuni (e rispettivi consulenti) alcuni strumenti operativi per la costruzione, monitoraggio e implementazione del Piano.

Inoltre è previsto un seminario presentato da ANCI e Legautonomie Emilia-Romagna organizzato in collaborazione con CURSA allo scopo di facilitare il percorso degli Enti Locali alla transizione energetica verso una società a basso contenuto di carbonio. I Comuni o le Unioni devono aderire formalmente al Patto dei Sindaci per poter fare domanda di ammissione al contributo. Le richieste di partecipazione al bando possono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 24 febbraio 2014 fino alle ore 24:00 del 22 marzo 2014, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: energia@postacert.regione.emilia-romagna.it secondo le modalità richieste.

Per info e regolamento consulta il bando e la relativa documentazione sul sito della Regione Emilia-Romagna.