Bologna partecipa ai 10 anni di “M’illumino di meno”

10-02-2014

Aree Tematiche:
Bologna partecipa ai 10 anni di “M’illumino di meno”

Venerdì 14 febbraio 2014, in occasione dei 10 anni di M’illumino di meno, il Comune di Bologna e l’Istituzione Bologna Musei – Museo Civico Archeologico, vi aspettano, alle 18.30, al Museo Archeologico (via dell’Archiginnasio 2).

Torna anche quest’anno l’appuntamento con M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi.
Quest’anno, per celebrare la giornata del risparmio energetico, saranno spente, come di consueto, le luci della facciata di Palazzo d’Accursio oltre quelle sulla statua di Nerone esposta nell’atrio del Museo.
A luci spente, i ragazzi del Piccolo Coro Athena, eseguiranno un brano che ricorda le gesta dell’imperatore, tratto dal musical Nerone alla ricerca della testa perduta”.

Condurrà il collegamento con Radio2-Caterpillar, Roberto Diolaiti, direttore del Settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna. Saranno presenti l’assessore Patrizia Gabellini e Paola Giovetti, direttore tecnico del Museo Civico Archeologico.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del PAES Bologna – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – ed è organizzata dal Multicentro per l’educazione alla sostenibilità di Bologna.

:: Scarica la locandina “M’illumino di meno (ma non ti brucio)”

Ingresso libero. Per informazioni: 051.2757212