CasaClima Network ER alla Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

07-11-2013

Aree Tematiche:
Partner
CasaClima Network ER alla Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

In corso la Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, a cui CasaClima Network Emilia-Romagna partecipa organizzando un convegno sulle riqualificazioni energetiche degli edifici. 

Dal 18 al 22 novembre 2013 si tiene a Modena anche quest’anno la “Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2013”.

L’evento è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile. La Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2013 si inserisce all’interno del Progetto Triennale Edilizia Sostenibile, che comprende un insieme coordinato di azioni volte alla diffusione dell’approccio sostenibile e innovativo alla progettazione edilizia e impiantistica. E’ organizzata da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, Bioecolab e Laboratorio di Domotica e promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Cassa di Risparmio di Vignola.

Nel ricco programma anche il convegno “Risanare, riqualificare, restaurare e ricostruire in sicurezza con efficienza energetica e qualità”, promosso da CasaClima Network Emilia-Romagma, partner del PAES di Bologna, che si terrà mercoledì 20 novembre dalle ore 14.30.

La kermesse dedicata alle tematiche green è ospitata dalla Casa Ecologica in via Caruso, 3 Modena, la nuova sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico, classificata in classe B con circa 4.470 kg di anidride carbonica risparmiata ogni anno.

Ingresso libero
Per tutte le informazioni visita il sito www.settimanabioarchitetturaedomotica.it