Digitalizzazione d’impresa: la chiave della competitività. Industry 4.0.

17-03-2015

Aree Tematiche:
Digitalizzazione d’impresa: la chiave della competitività. Industry 4.0.

E’ la trasformazione dell’impresa odierna in Fabbrica 4.0 il tema centrale dell’incontro organizzato da Asspect, presso la sede di Cineca, il 22 aprile 2015 dalle ore 14:30 alle 18:00.

La necessità di analizzare l’evoluzione del settore industriale nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie digitali sono destinate ad avere un impatto crescente sul modello di sviluppo imprenditoriale nazionale e mondiale. Espressioni come Internet des Objets, Smart Industry, Smart Factory, Cloud, Big Data, Business Analytics/Intelligence, nonché l’interazione con Assistenti Virtuali, Robot, e Intelligenze Artificiali, diventeranno elementi imprescindibili del processo di produzione industriale e interagiranno fino a formare un tutto che cambierà radicalmente i tempi e i modi dell’industria.
Per Gartner, il 2020 sarà l’anno nel quale l’economia digitale diventerà un fattore effettivo e tangibile oltre ogni possibile messa in discussione. E noi? La nostra società è effettivamente pronta ad affrontare tale rivoluzione? Potrà la digitalizzazione d’impresa, insieme alla green economy, farci uscire dalla crisi economica globale?

A tali domande tenteranno di rispondere esperti del settore industriale, tecnici e manager, nel corso di un dibattito breve ed approfondito che punta a fare un quadro della situazione attuale e delle aspettative future.

Per informazioni e iscrizioni si prega di consultare il sito www.federmanagerbo.it oppure di contattare la segreteria al numero 051 0366618; oppure via mail all’indirizzo segreteria@federmanagerbo.it

> Scarica il Programma dell’evento.