Energie per la mente Energie per l’Ambiente

12-10-2013

Aree Tematiche:
Partner
Energie per la mente Energie per l’Ambiente

logoSTART

Anche START Laboratorio di Culture Creative nel programma di SWITCH – Bologna cambia energia. La Fondazione Marino Golinelli proporrà infatti al pubblico dei più piccoli attività interattive sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e dell’energia rinnovabile.

Venerdì 18 ottobre, dalle 19.00 alle 21.00, i ragazzi e i loro genitori potranno sperimentare attraverso il gioco le varie forme di energia e scoprire le buone abitudini e le pratiche quotidiane che ognuno di noi può adottare per il rispetto dell’ambiente.

Sabato 19 ottobre, alle ore 15:30, i bambini (dai 7 ai 13 anni) scopriranno come utilizzare le energie rinnovabili costruendo un mulino a vento, una girandola che funziona a calore e una macchina a energia solare. 

Alle ore 17.00, i più piccoli (dai 5 ai 9 anni), armati di pestello, mortaio e provette, potranno riportare alla luce i fossili di dinosauro intrappolati nella roccia. I ragazzi dai 9 anni potranno realizzare una pila alimentata da rifiuti biodegradabili in grado di accendere una lampadina.

Per prenotare le attività di START: tel. 051.0251008; start@golinellifondazione.org