Energy@home – Premiazione dei lavori delle Scuole medie bolognesi

12-05-2014

Aree Tematiche:
Partner
Energy@home – Premiazione dei lavori delle Scuole medie bolognesi

Mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 10:00, presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa si terrà la presentazione di Energy@home e la premiazione dei lavori svolti dai ragazzi di 10 scuole medie di Bologna e provincia.
A conclusione del Progetto “La Transizione Energetica”, realizzato dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bologna in collaborazione con il Museo del Patrimonio Industriale, saranno presentati i lavori realizzati dai ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado di Bologna e Provincia che hanno partecipato al concorso Energy@home.
.
I ragazzi – che nel corso dell’anno scolastico 2013-14 hanno partecipato a diversi incontri sulla storia dell’energia, sulla sostenibilità e sulle energie rinnovabili – si sono cimentati, con impegno e creatività, nella rielaborazione di questi argomenti attraverso plastici, relazioni, modelli anche funzionanti, realizzazioni video.

La scuola che presenterà l’elaborato più originale sarà premiata con 500 euro (o con materiali per un valore corrispondente) messi in palio dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bologna.

Per una migliore organizzazione dell’evento dare conferma a:
Museo del Patrimonio Industriale – 051 6356611 – museopat@comune.bologna.it