Workshop: nuovi scenari di sostenibilità energetica per amministratori comunali e addetti ai lavori

07-03-2016

Aree Tematiche:
Partner
Workshop: nuovi scenari di sostenibilità energetica per amministratori comunali e addetti ai lavori

Mercoledì 16 marzo dalle 10:00 alle 18:30 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna e giovedì 17 marzo dalle 9:00 alle 13:30 presso la Sala del Dentone di Palazzo D’Accursio, si parlerà di GRIP acronimo di Greenhouse Gas Regional Inventory Process.

La città di Bologna, in quanto partner di URBAN LEDS (progetto fortemente voluto dalla Commissione Europea e sostenuto da UNHABITAT e ICLEI, il cui obiettivo è facilitare la transizione verso un’economia low carbon nei paesi in via di sviluppo), è infatti stata scelta per presentare GRIP, un nuovo tool utilizzato dai partner di ICLEI per informare ed educare gli amministratori comunali e gli stakeholder sulle politiche energetiche in vigore. Tale strumento ha lo scopo di identificare scenari per la sostenibilitá energetica attraverso il coinvolgimento degli attori locali, per ottenere una visione chiara a supporto delle politiche con il supporto degli stakeholders sul territorio.

Lingua di lavoro: inglese

Ai partecipanti invitati, il pranzo sarà offerto dagli organizzatori.

> Il workshop, della durata di due giorni, è chiuso al pubblico e la partecipazione, su invito, è riservata ad addetti ai lavori e partner del PAES. Per confermare la propria partecipazione è necessario inviare una mail all’indirizzo: valeria.barbi@urbancenterbologna.it

> Scarica il programma della due giorni dedicata a GRIP.