GAIA una bella impresa. Risultati e prospettive per il futuro

15-04-2013

Aree Tematiche:
GAIA una bella impresa. Risultati e prospettive per il futuro

Venerdì 19 aprile 2013 alle ore 9.30 presso il Museo del Patrimonio Industriale (Via della Beverara 123 – Bologna) si terrà il convegno “GAIA una bella impresa: risultati e prospettive per il futuro”.

Il progetto GAIA, avviato grazie al programma LIFE+ dell’Unione europea, ha creato un modello di successo per migliorare l’ambiente urbano e la qualità dell’aria in città. Basato sulla partnership tra pubblico e privato per la piantagione di alberi sul territorio, non si chiuderà con il termine del progetto europeo perché il Comune di Bologna ha deciso di farne uno degli strumenti dell’amministrazione per ridurre le emissioni di CO2, come previsto dal PAES Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile.

Le nuove modalità di adesione al progetto saranno illustrate durante la Conferenza a cui interverrà, fra gli altri, Patrizia Gabellini, Assessore Urbanistica e Ambiente del Comune di Bologna. Il progetto sarà raccontato da alcuni rappresentanti delle aziende che hanno aderito a GAIA: Aeroporto Marconi, Bologna Fiere, CADIAI, Coop Adriatica, Granarolo, Gruppo Hera, Gruppo Unipol, Manutencoop. Modera l’incontro Antonio Cianciullo, giornalista La Repubblica.

> Scarica il programma dettagliato dell’evento
> Per saperne di più visita il sito del progetto GAIA