Home Switch Home: un aperitivo per cambiare casa

17-06-2015

Aree Tematiche:
Partner
Home Switch Home: un aperitivo per cambiare casa

Bologna Ambiente Comune (BAC) e Showroom Energia e Ambiente, il Centro di educazione e informazione ambientale del Comune di Bologna, organizza due aperitivi “ambientali” all’interno di Kilowatt Summer nelle serate di venerdì 19 e 26 giugno.

Appuntamento, dunque, a partire dalle 19:00 presso le Serre dei Giardini Margherita con “Home Switch Home: un aperitivo per cambiare casa”, un evento durante il quale scienziati ed esperti dell’abitare spiegheranno come trasformare la propria casa per renderla più sana ed ecologica.

Tra i tanti, interverranno:

  • Giovanni Bazzocchi (ricercatore UniBo) su come rendere il tetto non solo verde, ma anche ecologico (magari salvando le api);
  • Roberto Rizzo (giornalista e autore de “La casa intelligente”, Franco Muzzio Ed), cronista delle case più smart d’Italia;
  • Mattia Accorsi (ricercatore UniBo) su come unire architettura e botanica per pulire l’aria che respiriamo in casa;
  • Alberto Bario aka Albertìk, il Victor Frankestein dei rifiuti elettrici.

Saranno presenti anche i tecnici dell’Ufficio Energia del Comune che spiegheranno come è possibile rigenerare i condomini di Bologna “a costo zero”.

I primi 30 ospiti che si iscrivono all’evento, avranno libero accesso all’open bar. E’ sufficiente scrivere “mi prenoto” sulla pagina Facebook di Bologna Città Ecologica.

La prima delle due serate si svolge nella giornata conclusiva della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile. L’edizione di quest’anno si concentra sul ruolo dei consumatori nella nuova Strategia “Unione dell’Energia” e nel perseguimento della transizione verso un nuovo paradigma energetico che punti all’energia sostenibile, all’efficienza, alle fonti rinnovabili e alla riduzione delle emissioni.