Laboratori Ecosol

15-10-2013

Aree Tematiche:
Laboratori Ecosol

ecosol_img

Sabato 19 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 nello spazio Esposizioni di Urban Center Bologna si svolgeranno nell’ambito di SWITCH – Bologna cambia energia dei laboratori promossi da ECOSOL.Sono in programma in particolare gli incontri e i laboratori “Ma sei sicuro che si fa così ? Il cambiamento è un utopia? C’è un’altra strada ? E’ giusto così?” Non fare da soli ciò che è possibile fare insieme!” 

Verranno presentate alcune prassi dell’economia solidale, disponibili a sviluppare insieme un modello alternativo di società basata sul consumo critico e consapevole. EcosolBologna ha organizzato in contemporanea la 2° Festa del Baratto … anzi del dono, presso v. Faenza 4. Lo scopo è quello di far vedere uno dei tanti modi di intendersi “insieme”, attraversando con un titolo, brevi assaggi di prassi che già attuate sul nostro territorio. .

ECOSOL è un gruppo di persone che si sono incontrate partecipando al “Coordinamento Regionale per l’Economia Solidale Emilia Romagna” (CRESER) ed hanno deciso di avviare un percorso per far nascere un Distretto di Economia Solidale a Bologna e provincia,
un percorso condiviso tra tutti i soggetti che si riconoscono nei valori e nelle prassi dell’Economia Solidale e che intendono promuoverle sul territorio, superando la frammentazione, coordinando e rafforzando le diverse iniziative già presenti e attivandone delle nuove.

Il programma