M’Illumino di Meno 2016: tutti insieme per promuovere la mobilità sostenibile

28-01-2016

Aree Tematiche:
Partner
M’Illumino di Meno 2016: tutti insieme per promuovere la mobilità sostenibile

Come segno del suo impegno nei confronti dell’ambiente, anche quest’anno, il 19 febbraio, Bologna aderisce a M’Illumino di Meno con una serie di iniziative a sostegno della mobilità sostenibile.

M’Illumino di Meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico.

Giunta ormai alla dodicesima edizione, quest’anno l’iniziativa è dedicata alla mobilità sostenibile e prevede il coinvolgimento di una cospicua varietà di soggetti: ascoltatori, associazioni, rappresentanti delle istituzioni ma anche ciclofficine e associazioni di ciclisti professionisti e amatoriali. Tutti insieme per chiedere più impegno nei confronti dell’ambiente e per candidare la bicicletta a Premio Nobel per la Pace attraverso la campagna etica Bike the Nobel.

A sostegno dell’iniziativa, il 16 gennaio 2016 Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, è partita dalla sede Rai di Corso Sempione alla volta di Oslo, come atto simbolico di consegna della candidatura: un viaggio di 2.100 chilometri da compiere in due settimane.

>Segui il viaggio di Paola Giannotti.

M’Illumino di Meno si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nel corso degli anni, la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio.

> Consulta la locandina per partecipare agli eventi organizzati a Bologna per l’occasione:

12742463_939589749463745_1472777306816726405_n