Mostra e manuale “Ambiente vitale”

24-11-2013

Aree Tematiche:
Partner
Mostra e manuale “Ambiente vitale”

Un manuale e una mostra dedicati ai dipendenti comunali per imparare le buone pratiche ambientali da adottare in ufficio. 

La Giunta comunale ha dato avvio al progetto sperimentale denominato “Ambiente Vitale” per l’applicazione di buone pratiche per la sostenibilità ambientale in un’area del centro storico. Per attuare il progetto è stato costituito un gruppo tecnico di lavoro con il coordinamento del Direttore del Settore Ambiente ed Energia.

Nell’ambito del progetto è stato predisposto, con il contributo dei dipendenti del Quartiere San Vitale, un manuale delle buone pratiche ambientali da seguire all’interno degli uffici che è stato successivamente ampliato per poter essere applicato in tutti gli uffici del Comune di Bologna.
Si tratta di un manuale dedicato a tutti i dipendenti del Comune di Bologna, nel quale sono indicate le buone pratiche ambientali per gli uffici.

Inoltre è possibile visitare la  mostra “Buone pratiche ambientali negli uffici del Comune di Bologna”, allestita fino a fine gennaio 2014 nell’atrio centrale del Comune in Piazza Liber Paradisus.

Scarica il manuale
> Guarda le foto (foto di Daniele Zappi – Comune di Bologna)

5DSCF56632013

8DSCF56732013