Restyling illuminazione pubblica al quartiere Navile

24-06-2014

Aree Tematiche:
Partner
Restyling illuminazione pubblica al quartiere Navile

Al quartiere Navile sono stati sostituiti 137 apparecchi di illuminazione con sorgenti a LED ad alta efficienza energetica: il rinnovamento del sistema di illuminazione porta con sè un risparmio energetico di oltre il 65% e minori emissioni di CO2.

Enel Sole, gestore dal 2013 del sistema di illuminazione pubblica della città, ha così realizzato i  primi interventi di riqualificazione energetica previsti nell’accordo con il Comune di Bologna.

Enel Sole si occuperà complessivamente della sostituzione di oltre 30 mila punti luce, che saranno gestiti da un sistema di telecontrollo che ne permetterà il monitoraggio e la regolazione e di circa 5 mila lanterne semaforiche, grazie ad un investimento congiunto.

L’innovativo percorso di illuminazione è correlato ai progetti della nuova Rete Civica e del Regolamento dei Beni Comuni del Comune di Bologna.
Per valorizzare l’operazione di Enel Sole e del Comune di Bologna verranno infatti premiate le iniziative di cura dei beni comuni situati dove ci sarà la nuova illuminazione pubblica.

> Per saperne di più