Sabato 29 marzo ritorna EARTH HOUR

27-03-2014

Aree Tematiche:
Partner
Sabato 29 marzo ritorna EARTH HOUR

Sabato 29 marzo 2014 torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

L’Ora della Terra è un evento mondiale nato per sensibilizzare le popolazioni al risparmio energetico: si  lasceranno al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial.

L’iniziativa è promossa nella convinzione che solo un cambiamento concreto può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, azzerando le emissioni di gas serra e scegliendo le tecnologie del futuro, quelle rinnovabili ed efficienti.

Anche il Comune di Bologna con la collaborazione del Multicentro per l’educazione alla sostenibilità di Bologna ha deciso di aderire e dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci del Palazzo Comunale e della Specola dell’Università. Inoltre i volontari del WWF allestiranno un gazebo in Piazza Maggiore per distribuire materiale informativo ai cittadini.

Lo scorso anno, l’iniziativa Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, dimostrandosi un’occasione a unire le forze  per “moltiplicare le energie”.

> Per saperne di più

 

 

 

 

 

 

 

Per saperne di più