Saresti in grado di vivere un anno consumando 1 tonnellata di CO2? Partecipa al focus group e scoprilo!

28-09-2015

Aree Tematiche:
Partner
Saresti in grado di vivere un anno consumando 1 tonnellata di CO2? Partecipa al focus group e scoprilo!

Martedì 20 ottobre, alle ore 18:00 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna, verrà organizzato un focus group, aperto a tutti i cittadini, per capire se e come sareste in grado di vivere in modo sostenibile e attento all’ambiente per un intero anno.

Nell’ambito del progetto One Tonne Society, finanziato dalla Climate-Kic, Urban Center Bologna ha infatti il compito di indagare sulla volontà e la capacità dei cittadini bolognesi di vivere 12 mesi diminuendo la loro impronta di carbonio a tal punto da consumare solo una tonnellata di CO2.

Nel corso dell’evento, gratuito e aperto a tutti, verrà spiegato ai partecipanti il progetto e verranno fornite le nozioni di base per comprendere che cosa intendiamo quando parliamo di “impronta di carbonio” e quali sono gli effetti del nostro stile di vita quotidiano sull’ambiente.

Partecipa e scopri se saresti in grado di cambiare vita!

Per motivi organizzativi è consigliata la registrazione. Per farlo, è sufficiente mandare una mail all’indirizzo valeria.barbi@urbancenterbologna.it, indicando come oggetto “OTS: partecipazione al focus group”.