Sustainable living in cities: workshop

27-05-2015

Aree Tematiche:
Partner
Sustainable living in cities: workshop

Lunedì 22 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la sede del Gruppo Hera di Viale Berti Pichat 2/4,  si svolgerà il workshop “Verso nuove partnership per una città più sostenibile. Azioni e progetti per ridurre le emissioni di CO2“ *.

Il workshop si inserisce all’interno della campagna europea Sustainable Living in Cities lanciata nell’ambito di Impresa 2020, l’iniziativa di CSR Europe che raccoglie il contributo delle imprese agli obiettivi della strategia Europa 2020 per una crescita sostenibile, intelligente e inclusiva.

Obiettivo della campagna è favorire la creazione di partnership a livello locale fra imprese, amministrazione pubblica e altri stakeholder al fine di sviluppare soluzioni innovative ed efficienti per uno sviluppo urbano sostenibile.

L’evento, co-organizzato da Impronta Etica e CSR Europe, in collaborazione con Gruppo Hera, Gruppo Unipol e Comune di Bologna, si focalizzerà su progetti e azioni per la riduzione delle emissioni di CO2.
L’iniziativa è in linea con il PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) con cui il Comune di Bologna mira a ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020.

Maggiori informazioni, e il programma, saranno disponibili a breve.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

> Scarica il programma completo dell’evento.

* Il workshop è stato cancellato. E’ in via di definizione una nuova data.