SWAP: Tecnologie e Progetti per Costruire nel Costruito

20-04-2015

Aree Tematiche:
Partner
SWAP: Tecnologie e Progetti per Costruire nel Costruito

Il 22 aprile, dalle 8:30 alle 18:o0, presso l’UNA Modena Hotel di Baggiovara si terrà una giornata di formazione appartenente al ciclo dedicato al progetto Strategico di Aster, Smart Swap Building, organizzato in collaborazione con Teknehub.
Nel corso dell’evento, dal titolo “Tecnologie e Progetti per Costruire nel Costruit​o​. Dall’abitazione alla scuola, ai luoghi di lavoro: un nuovo mercato per rigenerare la domanda e reindirizzare l’offerta”, verranno illustrate le strategie per riqualificare il patrimonio edilizio esistente, considerate un efficace volano per il rilancio della crescita del sistema paese.

Perseguendo la priorità della rigenerazione urbana sostenibile e della riduzione dell’impatto ambientale unitamente alla qualità architettonica, infatti, il progetto strategico Smart Swap Building di Aster si pone l’obiettivo, rimettendo in gioco l’invenduto, di intervenire consapevolmente sul patrimonio residenziale urbano esistente.

L’evento sarà l’occasione per presentare anche il progetto “Green Industries: soluzioni innovative per l’edilizia produttiva” di ASTER, finanziato dalla Climate KIC, e le opportunità che offre alle PMI che vogliano fare riconversione green, nell’ottica di riduzione dei consumi energetici, miglioramento dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale e della sicurezza e qualità della vita degli ambienti di lavoro.

Tra le opportunità verrà lanciato il prossimo Brokerage Event, realizzato in collaborazione con CNA Modena, per facilitare le occasioni di business e l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione, soluzioni tecnologiche e prodotti, che si terrà il prossimo 7 maggio 2015.

> Scarica la locandina dell’evento con il programma completo.