Un percorso di sensibilizzazione alla transizione energetica

21-05-2013

Aree Tematiche:
Partner
Un percorso di sensibilizzazione alla transizione energetica

Il Collegio dei Periti Industriali di Bologna e il Museo del patrimonio industriale promuovono il progetto “La transizione energetica” che coinvolgerà gli studenti delle scuole bolognesi a partire dal prossimo anno scolastico.  

Il progetto della “transizione energetica” è nato a ottobre 2012 allo scopo di sensibilizzare gli studenti alle problematiche energetiche e alla necessità di abbandonare l’utilizzo dei combustibili fossili a favore delle fonti rinnovabili di energia. Le singole attività di sensibilizzazione prenderanno avvio nell’Anno Scolastico 2013- 2014 e si svolgeranno nelle classi che aderiranno al progetto, attraverso un pacchetto di 4 fasi: un incontro presso il Museo del patrimonio industriale e tre incontri presso la sede del singolo istituto scolastico.

Il Progetto, coordinato dal Collegio dei Periti Industriali di Bologna e il Museo del patrimonio industriale, verrà presentato alla cittadinanza di Bologna nell’ambito dell’iniziativa “Energia in Città – Il PAES di Bologna compie un anno” in programma il 5 giugno 2013 in Auditorium Biagi (Salaborsa), in occasione della giornata mondiale dell’ambiente.

Scarica la scheda di approdondimento sul progetto “La transizione energetica”